Reclami
Tuttavia, se hai riscontrato problemi o insoddisfazioni, ti invitiamo a comunicarcelo.
La tua opinione è preziosa per noi e ci aiuterà a migliorare i nostri servizi.
In questa sezione, troverai tutte le informazioni necessarie per presentare un reclamo.
Come Presentare un Reclamo a CreditoChiaro:
Puoi presentare un reclamo in diversi modi:
- Online: Compila il modulo di reclamo online disponibile nella sezione contatti.
- Per Posta: Invia una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Via Martin Luther King, 21 - 70124 Bari (BA)
- Via E-mail: Invia una e-mail dettagliata a: reclami@creditochiaro.it
- Contatto telefonico: chiama il numero verde 800.771.622
Informazioni Necessarie:
Per elaborare il tuo reclamo in modo efficiente, ti preghiamo di fornire le seguenti informazioni:
- Nome, cognome e codice fiscale del titolare del contratto.
- Numero di contratto o codice cliente.
- Descrizione dettagliata del problema riscontrato.
- Data e ora in cui si è verificato il problema.
- Eventuali documenti o prove a supporto del reclamo.
- Recapiti per essere ricontattato (telefono, e-mail).
Tempistiche di Risposta:
Ci impegniamo a rispondere al tuo reclamo nel minor tempo possibile. In genere, riceverai una risposta entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo. Se la questione richiede ulteriori indagini, ti informeremo sui tempi previsti.
Come Presentare un Reclamo all'Ente Bancario/Finanziario:
CreditoChiaro, marchio di Confiba Srls (Agenzia in Attività Finanziaria iscritta all'OAM con il numero A15114), agisce come Intermediario del Credito.
Se desideri presentare un reclamo direttamente all'ente finanziatore, puoi trovare tutte le informazioni di contatto necessarie nella sezione "Trasparenza" di questo sito. Lì sono elencati i riferimenti degli enti eroganti, permettendoti di contattarli direttamente per esporre il tuo reclamo.
Risoluzione delle Controversie:
Se non sei soddisfatto, o non hai ricevuto risposta, puoi rivolgerti direttamente all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF), che è un sistema stragiudiziale di risoluzione delle controversie tra i clienti e il mondo finanziario.
Per sapere come rivolgersi all'ABF consulta il sito al seguente Link: https://www.arbitrobancariofinanziario.it/
